Dom 31 Dicembre 2023

Recensione Gioco Digitale Poker

Gioco Digitale è tra i bookmaker più noti nel panorama italiano. La sua denominazione fa riferimento al gioco a 360° gradi ed in effetti, al suo interno, si ritrova un palinsesto molto ampio. Pur essendo presente la parte relativa alle scommesse sportive, è certamente la sezione casinò quella maggiormente sviluppata. Si colloca in questo filone anche la parte dedicata al tavolo verde. Gioco Digitale Poker offre una vasta selezione di tornei di poker, non solo incentrati sul Texas Hold’em.

Vip Club: come funziona il programma fedeltà Gioco Digitale poker

Come ogni bookmaker che si rispetti, anche Gioco Digitale Poker non si esime dall’avere un proprio VIP Club. In questo caso la denominazione è GDPlus: il funzionamento è molto semplice, più si gioca più saranno i punti conquistati. I punti market possono essere utilizzati per l’acquisto di bonus esclusivi. È bene precisare che in questo caso l’accumulo di punti non riguarda solo i tavoli verdi ma anche casinò e bingo, che rientrano in un solo conteggio.

Per quanto riguarda gli status che si possono attraversare, tutti gli utenti partono dal livello Bronzo. L’accesso al livello Argento avviene a partire dai 50 punti, in seguito è necessario attendere i 750 punti per procedere verso il livello Oro. Gli ultimi due step sono Platino e Diamante: il primo è arrivabile con almeno 2000 punti mentre il secondo si raggiunge con i 5000 punti.

Bonus

In molti bookmaker sono richiesti codici particolari per accedere alle promozioni. Non è il caso di Gioco Digitale Poker, che non richiede nulla di tutto questo. Ogni utente ha la possibilità di accedere alle promo in vigore semplicemente aprendo un conto di gioco. Inclusa la sua validazione, vale a dire l’invio dei documenti di identità utili per attestare l’identità dell’utente e accertarsi che sia maggiorenne (come prevede la legge attualmente in vigore in Italia). In molti casi, tuttavia, è richiesto il versamento di un primo deposito e la cifra non deve essere inferiore a 10 euro.

In caso contrario, l’utente potrà senza dubbio utilizzare a proprio piacimento la cifra, ma non avrà la possibilità di accedere ad alcuna promozione di benvenuto. Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello legato al limite temporale. È necessario, infatti, procedere alla ricarica entro e non oltre i 7 giorni dal momento in cui è stato creato il conto di gioco. In caso contrario, sarà possibile ugualmente procedere al versamento del denaro ma questo non fornirà i requisiti necessari per l’ottenimento del bonus di benvenuto.

Bonus di benvenuto: tutti i dettagli

Una volta tenuti presenti i paletti specificati nel paragrafo appena superiore, è necessario chiarire un altro aspetto, vale a dire l’importo vero e proprio. Il bonus di benvenuto Gioco Digitale Poker corrisponde al 100% della cifra versata nel primo deposito. Tuttavia, l’importo non sarà accreditato subito ma ne è richiesto lo sblocco attraverso il gioco. La somma totale, infatti, viene suddivisa in 50 parti, a prescindere dalla cifra. Ad esempio, se si trattasse di 50 euro, il bonus verrebbe diviso in 50 parti da 1 euro ciascuna.

Lo sblocco di ogni singola parte avviene accumulando una certa quantità di punti. Il calcolo è presto fatto dal momento che l’utente riceve 1 punto poker ogni 0,10 centesimi pagati in commissioni. È però importante un aspetto. Ogni ticket ha scadenza di 7 giorni: una volta scaduti, non potranno più essere utilizzati. In seguito, in caso di riscatto avvenuto, ogni giocatore può utilizzarli liberamente nei tavoli Spins.

Mobile e app

Gioco Digitale Poker, oltre ad avere un sito web ottimizzato per la navigazione da mobile, consente anche il download dell’app ufficiale. Sia che l’utente abbia un dispositivo Android sia che appartenga al sistema operativo iOS, la Gioco Digitale Poker app è disponibile gratuitamente. Inoltre, offre la possibilità di un’aggiunta interessante, vale a dire il multitabling. Accedendo con lo stesso account attraverso più dispositivi, è possibile giocare contemporaneamente più mani in più tavoli. Sono ovviamente disponibili tutte le altre caratteristiche come gestione del saldo ed info di varia natura sul proprio conto di gioco.

Metodi di pagamento

Gioco Digitale Poker riconosce una pluralità di metodologie di pagamento per quanto riguarda il deposito e il prelievo sul conto di gioco. Oltre alle principali carte di credito a circuito Visa, Maestro e Mastercard, permette di utilizzare anche i sempre più noti portafogli elettronici. PayPal è certamente il primo per importanza, ma non l’unico: Paysafecard, Trustly, Skrill, Neteller ne sono solo un piccolo esempio. L’elenco delle modalità può essere aggiornato a seconda di quando il bookmaker stabilisce nuove partnership a livello commerciale, per questo si rimanda direttamente al sito web ufficiale per avere informazioni più precise in merito.

La nostra recensione su Gioco Digitale Poker: pro e contro

Nel complesso la recensione Gioco Digitale Poker che si trova sul web corrisponde al vero. Il sito si presenta in maniera chiara, non eccessivamente arduo da utilizzare anche per gli utenti che non frequentano abitualmente queste realtà. Tra i lati positivi c’è senza dubbio il fatto che il VIP Club Gioco Digitale Poker non sia esclusivo solo per gli utenti che utilizzano i tavoli verdi ma che l’accumulo di punti possa arrivare anche da altri giochi, che si tratti di slot o bingo. Un altro lato positivo è messo in luce dal numero di metodologie di pagamento accettate, elemento che dimostra una grande apertura al mondo tecnologico in senso lato. In effetti, va in questa direzione la presenza di un’app scaricabile (sia Android che iOS), e soprattutto la possibilità di accedere al medesimo profilo attraverso più dispositivi, anche contemporaneamente.

Nella lista dei contro, invece, possiamo inserire un aspetto legato al bonus di benvenuto Gioco Digitale Poker. Nello specifico, il fatto che questo venga diviso in 50 sezioni a prescindere dall’importo. Ciascuna di queste parti richiede di essere sbloccata, ragion per cui il meccanismo diventa molto complicato per avere accesso a bonus tutto sommato ridotti. Si potrebbe, eventualmente, inserire la suddivisione in sezioni solo nel caso in cui l’importo superi una certa cifra. Valore che non è arbitrario ma è direttamente proporzionale alla somma depositata in occasione del primo minuto (a partire da una cifra minima pari a 10 euro).

Crediti immagine: Shutterstock

Scopri le recensioni degli altri operatori: