Dom 31 Dicembre 2023

Recensione Betfair Poker

Betfair poker offre un palinsesto piuttosto ampio per quanto riguarda i tornei di poker. Sia quelli gratuiti, per permettere agli utenti di impratichirsi con una versione del gioco piuttosto che un’altra, sia i tavoli verdi a pagamento. Betfair continua ad avere come punto di forza il palinsesto delle scommesse sportive, tuttavia nella sezione dedicata al poker sono presente diverse modalità di gioco. Oltre alla canonica Texas Hold’em, infatti, ci sono una pluralità di tavoli verdi in cui i giocatori possono sperimentare varie tipologie, anche quelle meno note. È chiaro però che ci sono diversi elementi negativi che pesano nella valutazione complessiva del bookmaker, ma è bene procedere con ordine.

Vip Club: come funziona il programma fedeltà Betfair poker

Come quasi tutte le piattaforme presenti online, anche Betfair poker prevedere un proprio programma di fedeltà. Un vero e proprio VIP Club rivolto agli utenti più assidui e che vengono ricompensati con denaro, spendibile sul sito. Non serve compilare alcun modulo per entrare a far parte del club, ogni giocatore viene inserito automaticamente nel club e si acquisisce uno status più importante man mano che si gioca.

Il suo funzionamento, infatti, è basato sui punti stato. Il loro conteggio deriva dal rapporto delle commissioni prodotte nei giochi e nei tornei. 20 punti stato il bookmaker vengono assegnati ogni euro di spesa. All’interno del VIP Club è possibile essere assegnati ad uno degli 8 livelli mensili: chiaramente l’inserimento nel primo livello piuttosto che l’ultimo avviene unicamente in base ai punti stato raggiunti.

Per quanto riguarda la modalità di incasso di eventuali premi, l’utente potrà riscattare 1 euro ogni 500 punti. Per poter procedere ad un prelievo vero e proprio è necessario arrivare ad almeno 5000 punti, l’equivalente di 10 euro. I punti poker che non vengono utilizzati hanno però una data di scadenza, fissata in 6 mesi. Trascorso questo periodo, il punteggio si azzererà e il conteggio ricomincerà da capo. L’aspetto interessante, però, è dato proprio dalla possibilità di riscatto del denaro, senza richiedere eventuali altre rigiocate.

Bonus

Pur mancando un bonus di benvenuto Betfair poker vero e proprio, il bookmaker mette a disposizione degli utenti promozioni periodiche. Per una precisa e puntuale rassegna si invita però a consultare direttamente il sito del bookmaker. Questo perché, trattandosi per l’appunto di promo periodiche, si rischia di fare qui un elenco non aggiornato e far incappare in spiacevoli errori. Resta però importante una precisazione: abbiamo affermato la mancanza di un welcome bonus Betfair poker, ma non manca quello relativo al casinò. Si tratta però di sezioni della piattaforma ben distinte tra loro, ragion per cui l’eventuale importo che si ottiene da quel bonus non può essere speso in altre aree del bookmaker.

Mobile e app

Certamente la mancanza più grave riguardo a Betfair poker è quella relativa all’applicazione. Non esiste, infatti, alcuna app Betfair poker. Non fa differenza che l’utente possegga un dispositivo Android oppure uno con sistema operativo iOS, l’unica modalità disponibile resta quella della visita alla pagina web di riferimento. Il telefono resta però uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti, nonostante questo però la navigazione non viene ottimizzata per il mobile.

Metodi di pagamento

Per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati da Betfair poker, il numero di strumenti che possono essere utilizzati è molto ampio. Ogni utente può utilizzare le carte di credito con una gran varietà di circuiti. Ovviamente sono inclusi i più comuni come Visa, Visa Electron e Mastercard, ma possono essere utilizzate anche le carte relative a Poste Italiane, le Postepay. Per cercare di far fronte ad una tecnologia sempre più sviluppata anche in termini di pagamenti, Betfair poker riconosce diversi portafogli elettronici, incluso probabilmente il più noto tra tutti, PayPal.

Non mancano, inoltre, Skrill, Neteller e Paysafecard. Resta ovviamente a disposizione il bonifico bancario, anche se è l’unico che richiede probabilmente una tempistica maggiore perché assoggettato ai tempi tecnici degli istituti bancari. A prescindere dalla metodologia utilizzata, il deposito minimo su Betfair poker è pari a 6.00 euro e l’accredito è istantaneo. Inoltre, non sono previste commissioni, lo stesso vale per la fase di prelievo.

La nostra recensione su Betfair Poker: pro e contro

Impossibile non citare tra i lati negativi in una recensione Betfair poker l’assenza di un bonus di benvenuto. La piattaforma, infatti, è tra le poche nel panorama italiano a non prevedere alcuna tipologia di welcome bonus. Una mancanza grave, che lo rende quasi un unicum nel web. Di certo questa assenza non intacca al buon palinsesto offerto, ma è chiaro che rappresenta un elemento da tenere in considerazione nel momento in cui si effettua la scelta per un bookmaker piuttosto che un altro. Occorre specificare che il welcome bonus Betfair è disponibile per la sezione casinò, il cui importo però non può essere speso nella sezione poker ma unicamente in slot e giochi.

Un altro aspetto ugualmente grave, se non di più, riguarda l’assenza di un’app Betfair poker Android o iOS che sia. Ad oggi l’incremento dell’utilizzo dello smartphone impone alle aziende che non vogliono perdere competitività di stare al passo con i tempi. Se non si delinea un’app ad hoc, quantomeno sarebbe necessario ottimizzare la navigazione web del sito ufficiale per il telefono. Anche in questo caso Betfair poker si rivela carente, di fatto obbligando l’utente ad utilizzare unicamente il computer nel caso voglia effettuare alcune giocate.

Tra i lati positivi può essere menzionata una buona assistenza clienti. È attiva sette giorni su sette, dalle 10.00 alle 23.00, mediante una live chat. Sono disponibili anche telefono fisso e email, ma è chiaro che la chat sia in grado di garantire una comunicazione più immediata (quantomeno per i dubbi o i problemi facilmente risolvibili). Nel caso di situazioni più complesse, come può essere l’invio del documento per la validazione del conto, si rimanda all’indirizzo email, che ha però tempi di attesa più lunghi.

Crediti immagine: Shutterstock

Scopri le recensioni degli altri operatori: