Sab 16 Settembre 2017

Il tornei online e le sfide testa a testa

Così come per la maggior parte degli skill games è possibile giocare a scopa anche online, sia in modalità tornei che in sfide testa a testa. In genere partite a quattro giocatori o comunque con un compagno vengono tassativamente escluse dal palinsesto dei giochi ammessi in Italia perchè si vuole evitare che la coppia sia in qualche modo collegata, magari con telefono, skype o altri mezzi di comunicazione e quindi avere un vantaggio conoscendo le carte del proprio compagno.

La scopa online

I tornei di scopa

Sono generalmente tornei ad eliminazione dove raggiunto il numero minimo di iscritti si inizia il torneo. Si paga una quota di entrata detta buy-in e detratto un rake, ossia la commissione che va alla sala (max un 20%) la parte rimanente viene assegnata a montepremi.

Ci sono anche sfide testa a testa in cui uno contro l’altro i due giocatori si sfidano dopo aver pagato una quota di iscrizione.

Così come per il gioco del poker anche per gli skill games c’è la possibilità del rakeback, ossia ottenere un accredito sul proprio conto gioco di una parte del rake pagato alla casa.

Nella pagina principale degli skill games abbiamo elencato i principali siti dove è possibile giocare online a scopa con tornei accessibili per tutte le tasche ed anche gratuiti.