Gio 5 Settembre 2024

I migliori siti dove giocare a Crazy Time

Crazy Time è un gioco disponibile ormai in molteplici sale online e riprende le caratteristiche del popolarissimo show televisivo, la ruota della fortuna. All’interno di questo gioco si ricrea la struttura di quanto visto nel programma molto popolare in Italia, debuttato negli anni ’80 con Mike Buongiorno e poi ripreso prima da Enrico Papi e ora da Gerry Scotti. Come accade perciò in televisione, anche in questo contesto si ricrea un presentatore che ha lo scopo di guidare l’utente attraverso l’esplorazione del gioco. Il focus principale del gioco è ovviamente rivolto alla ruota che gira, composta da 54 differenti segmenti, che possono corrispondere ad un bonus, una vincita o semplicemente a niente.

Il provider che ha realizzato questo titolo è Evolution Gaming, noto anche come Evolution, che nel corso degli anni si è specializzata nella realizzazione di giochi in formato live, sempre destinati alle sale online. È piuttosto recente come realtà essendo stata fondata nel 2006, ma in breve tempo è riuscita ad aprire diverse sedi sparse per il mondo e soprattutto, nel 2020, ha portato a termine l’acquisto di NetEnt.

Come si gioca

Prima di scoprire dove giocare a Crazy Time, può essere utile analizzare come si gioca. Il primo step è ovviamente quello di accedere al proprio conto sulla piattaforma che si è scelto e ricercare il gioco all’interno dell’elenco. Per effettuare la giocata occorre selezionare la porzione dello schermo in cui si ritiene che la ruota possa fermarsi: una volta concluso questo passaggio, il presentatore si occupa di dare il via alla ruota. Contestualmente, si ha anche un ulteriore mini gioco composto da due rulli: in questo frangente si ha la possibilità di ottenere un moltiplicatore per una puntata. Questo mini gioco interno prende il nome di Top Slot e la vittoria si ha quando i due rulli in questione si trovano allineati, dando vita ad una combinazione vincente.

Ciò significa che se la ruota si ferma nel segmento che era stato indicato dall’utente all’inizio, il moltiplicatore ottenuto grazie al Top Slot verrà utilizzato per incrementare quella possibile vincita. Si tratta di un gioco in cui la fortuna occupa uno spazio preponderante ed è molto complicato redigere consigli e suggerimenti. L’unico che può essere dato riguarda il consultare le statistiche Crazy Time prima di dare avvio alla partita: si tratta di aggiornamenti redatti in maniera automatica in cui si ritrovano tutti i numeri che compongono la ruota, le estrazioni totali, le probabilità di uscita e da quanto tempo non vengono estratti. Occorre precisare ancora una volta che questo non rappresenta un metodo sicuro ed infallibile, anzi è bene diffidare da quanti propinano metodologie del genere.

Bonus Crazy Time

Come spesso accade per le slot disponibili online, si ritrovano abbastanza frequentemente bonus all’interno del gioco. In questo caso, le promo che possono essere attivate nel corso della partita (a prescindere dal dove giocare a Crazy Time) sono in tutto 4, oltre al già menzionato Top Slot.

  • Cash Hunt -> al giocatore si presenta una schermata composta da 108 moltiplicatori differenti, che viene subito coperta da simboli e mescolata. L’utente è chiamato a selezionare uno di questi spazi e in seguito scopre l’ammontare del moltiplicatore.
  • Crazy Time World -> questo rappresenta senza dubbio il bonus più corposo perché, di fatto, è un gioco nel gioco. Viene creata infatti una nuova ruota composta questa volta da 64 segmenti, sono inoltre presenti tre differenti colori (verde, giallo e blu) che si riferiscono ai moltiplicatori. Un giro della ruota permette perciò di vincere uno dei moltiplicatori messi in palio, da utilizzarsi nel gioco principale.
  • Pachinko -> in questo caso i possibili moltiplicatori non occupano tutto lo schermo ma solo la parte inferiore. Restano sempre ben visibili all’utente, che ha a disposizione una pallina da lanciare e questa ribalza nella parte bassa della schermata fino a quando si ferma in corrispondenza di una casella.
  • Coin Flip -> come suggerisce la denominazione, in questo bonus è presente una moneta composta da un lato rosso e uno blu. A ciascun colore è assegnato un moltiplicatore differente e il lancio della moneta indica quale sia quello ottenuto dall’utente (avendo sempre ben presente, come nel lancio classico, che il lato vincente corrisponde a quello in cui la moneta è rivolta verso l’alto).

Grafica

L’estetica di Crazy Time rimanda senza dubbio a quella di un qualsiasi gioco a premi che si può ritrovare facendo zapping televisivo. Il presentatore, vestito in abiti formali, si posiziona con il microfono in mano a fianco della ruota, pronto a dare il via alla partita. I colori della ruota sono tutti vivaci, passando dal verde al giallo a tonalità come fucsia, rosso e blu. Anche lo sfondo del gioco si presenta come particolarmente colorato, con luci al neon che richiamano le tinte che si ritrovano nella ruota. Il gioco del Top Slot, presente di default nelle partite, si colloca subito sopra la ruota: in caso di vincita, il moltiplicatore che si ottiene appare anche in primo piano nella schermata.

Dove si gioca a Crazy Time

Per rispondere ora alla domanda dove giocare a Crazy time, è bene specificare che questo gioco in modalità live non è fornito in esclusiva per nessuna piattaforma online ma è presente in numerosi palinsesti. Alcune sale digitali permettono di giocare in modalità demo, anche se non ancora iscritti al sito. Ciò rappresenta senza dubbio un buon compromesso per comprendere bene il funzionamento del gioco e solo in seconda istanza puntare con soldi veri. In alcuni casi è altresì presente la medesima versione del gioco ma con l’aggiunta del Jackpot, come nel palinsesto di Gioco Digitale e in quello di Bwin. Si ritrova invece nella modalità classica su Eurobet e altre piattaforme, ma può occasionalmente essere accompagnato dalla dicitura “italia”. Cosa significa?

Esistono infatti due versioni del gioco, che sono in realtà molto simili tra loro. Il primo è il Crazy Time A: l’unica differenza è data dallo studio live, con un dealer reale. Il secondo è per l’appunto il Crazy Time Italia: il funzionamento è il medesimo del gioco classico ma il dealer, cioè il presentatore, parla in italiano.

Crediti immagine: Shutterstock