Mer 11 Marzo 2020

Come battere il videopoker

Il videopoker ha fatto la sua prima apparizione negli anni ’70 e da allora si è ritagliato la sua fetta di appassionati ed è sempre uno dei giochi più giocati nei casinò online. La sua grafica ormai diventata un classico è conosciuta da tutti i frequentatori di casinò.

Perchè il videopoker è il gioco più amato nei casino online?

Il videopoker è ancora tra i preferiti dei giocatori perchè offre al giocatore alte possibilità di vincita ma soprattutto offre la possibilità di influenzare il gioco stesso in base all’abilità del giocatore stesso. Come gioco inoltre il videopoker ha un bassissimo margine per il casinò e quindi più probabilità di vincita per il giocatore. Il poker è un gioco amatissimo ma molti giocatori si sentono spaventati dal dover competere con altri giocatori in carne ed ossa, nel videopoker non sussiste questo problema perchè la sfida è solo con la macchinetta! Ma cerchiamo di dare una risposta alla domanda principale…

[wptb id=1935]

Come vincere al videopoker?

Il casinò è sempre avvantaggiato nel gioco, nel videopoker però questa regola quasi non vale. Con la giusta strategia, abilità e un pizzico di fortuna si può battere il videopoker facilmente.

Nonostante tutte le varianti proposte nel gioco la meccanica è sempre la stessa basata sul poker a cinque carte. I videopoker utilizzano un mazzo a 52 carte. Alla prima smazzata il videopoker vi distribuirà cinque carte casuale e dovrete scegliere quali tenere e quali scartare. Una volta scartate le carte il videopoker ve le sostituirà con altre carte altrettanto casuali. L’importo della vincita a fine giocata è basato sul punteggio che raggiungerete ad ogni mano. Lo scopo del gioco è ovviamente realizzare punti dalla doppia coppia in su, magari una scala o una scala reale.

Prendere la decisione giusta sulle carte da scartare vi darà maggiori possibilità di battere il videopoker e vincere soldi reali.

Strategia per vincere al videopoker

L’errore che fanno di solito i giocatori in erba al primo utilizzo del videopoker è la scelta casuale delle carte o tirare ad indovinare quali scartare o quali tenere ma una corretta strategia di selezione è la chiave per vincere al videopoker.

La cosa migliore da fare per inziare a vincere al videopoker è analizzare la tabella dei pagamenti, la differenza da molte slot machine è che in molte è difficile capire che punto si sta realizzando, nel videopoker questo non succede perchè ad ogni punto del poker corrisponde un moltiplicatore. Niente di più facile per inizare a vincere al videopoker.

Scegliere anche la macchina con la tabella di pagamento migliore ci aiuta a capire quali macchinette hanno il payout più alto.

Trucchi per vincere al videopoker

Ma adesso vediamo un paio di consigli pratici per iniziare a vincere e a battere il videopoker:

  • Carta alta, evitare di trattenere una carta alta ad inzio di mano. Molti giocatori pensano ed è una tattica abbastanza diffusa che tenere un singolo Jack o un Asso alla prima mano aumenti le possibilità di vittoria. Niente di più sbagliato.
  • Colore o Scala: con 3/5 di colore/scala servito alla prima mano molti giocatori tengono le tre carte e sostituiscono le altre due. Evitate di farlo le probabilità che esca un colore sono molto più basse rispetto ad un altro punteggio più basso che vi garantirebbe un payout. L’unica opzione dove suggeriamo di tenere le tre carte è in caso di 3/5 di Scala Reale.