Dom 15 Settembre 2024

Le migliori slot machine in esclusiva

Passare in rassegna il catalogo delle slot disponibili online può divenire un lavoro a tempo pieno considerando la vastità della scelta a disposizione degli utenti e soprattutto la frequenza degli aggiornamenti. Le classifiche relative alle slot machine sono ormai numerosissime online, passando dalle slot che pagano di più alle slot migliori in esclusiva. Prima però di leggere una qualunque di queste classificazioni, occorre avere bene in mente le svariate tipologie in cui si suddividono le slot.

Tipologie di slot

Le classiche sono quelle che si modellano sulle slot divenuti celebri negli anni ’80 e ’90. I rulli sono in media 3, fino ad un massimo di 5, e la linea da tenere in considerazione è solo una. Le vincite non sono troppo frequenti ma, quando accadono, sono senza dubbio elevate. Rispetto ad altre slot di grafica più moderna, la tendenza è quella di evitare bonus e free spin, puntando piuttosto sulla fidelizzazione dell’utente, che gioca con quel briciolo di nostalgia riguardo al passato.

Le slot a jackpot progressivo sono quelle in grado di offrire le vincite più elevate all’interno dei casinò digitali, questo nonostante la percentuale di RTP sia leggermente inferiore alla media. L’aspetto interessante è dato dal fatto che ad ogni giro una percentuale della puntata viene accantonata per far crescere il jackpot. Essendo progressivo, aumenta con l’aumentare delle cifre giocate: spesso, nei casinò online, l’ammontare totale può raggiungere cifre che toccano il milione.

Le slot megaways sono quelle definite di ultima generazione perché progettate con una tecnologia introdotta solo nel 2011. Con questo marchio si sono sviluppati titoli divenuti ormai cult nel mondo del gambling come Bonanza o slot gallina. La grafica è particolarmente curata ma nel complesso l’intero gioco risulta estremamente dettagliato, con una molteplicità di combinazioni possibili che possono portare alla vittoria.

Un ulteriore esempio di slot è quello che rientrano nel gruppo 3D. Sono tra le più recenti in assoluto e sono quelle che utilizzano le ultime tecnologie per ricreare effetti tridimensionali senza tuttavia obbligare ad indossare gli occhiali con le lenti apposite.

Il gruppo più numeroso in assoluto è senza dubbio quello composto dalle video slot, che rappresentano la categoria che si ritrova con più facilità in tutti i casinò digitali. Si differenziano tra loro per elementi quali la grafica, la RTP e le linee di pagamento.

Le slot live rappresentano invece un elemento ancora piuttosto nuovo in questo mercato ma è lecito attendersi importanti sviluppi in positivo. Sostanzialmente è una slot come tante altre ma vanta in più la presenza umana, come accade ad esempio nella roulette live. In questo caso non è il tasto GIRA che dà il via ai rulli ma questo compito è svolto dal dealer, che si occupa di girare fisicamente una macchina in diretta.

Criteri di valutazione per selezionare le migliori slot

Per rientrare all’interno delle migliori slot in senso assoluto occorre necessariamente essere inseriti anche all’interno di uno tra i migliori casinò. Le slot riguardano ormai una pluralità di temi differenti per cercare di andare incontro a quelli che sono i gusti della maggior parte delle persone, tuttavia l’aspetto grafico non deve essere il solo criterio di valutazione da adottare per la scelta. È cruciale infatti valutare in maniera accurata tanto la slot quanto il casinò perché, in caso di vincita, sarà quest’ultimo a procedere all’erogazione della somma secondo i termini e le condizioni indicate. Se i metodi di pagamento non sono numerosi o l’assistenza clienti non è puntuale, si rischia di rimanere imbrigliati in lungaggini inutili.

Per quanto riguarda le slot, prima di tutto occorre comprendere in che tipo di macchinetta ci si imbatte: video slot, old school, megaways o via dicendo. In seguito, occorre valutare il numero di rulli, ma anche le linee di pagamento ed eventuali bonus e combinazioni vincenti. Un ultimo elemento da considerare riguarda l’RTP, vale a dire la percentuale di ritorno al giocatore delle slot machine.

Analizzando ora gli elementi che possono contribuire alla valutazione del casinò. Il primo punto riguarda indubbiamente la vastità del catalogo a disposizione: sarebbe bene non utilizzare piattaforme con meno di 300 slot a disposizione. A questo si aggiunge la quantità dei metodi a disposizione per quanto riguarda il deposito ed il prelievo, ma l’elenco prosegue. La qualità del sito web rappresenta senza dubbio un elemento cruciale da tenere in considerazione, così come la puntualità e la disponibilità messa in atto dal servizio clienti.

Esempi di slot in esclusiva

Le slot migliori in esclusiva sono spesso appannaggio di grandi casinò online che vantano un brand ben consolidato nel mondo del gambling. È possibile ora passare in rassegna alcune di queste piattaforme per valutare i nomi delle slot più esclusive, che non necessariamente però coincidono con le slot che pagano di più.

Per quanto riguarda Eurobet, tra le esclusive si trovano le slot che si rifanno all’antica Roma e all’antica Grecia come Age of Gods-Cash Collect, Wild Wild Gladiator o ancora Caesar-Sons of Rome. Il tema sportivo non è predominante ma, quando si trova, rimanda a franchising molto noti: l’esempio per eccellenza è Holly e Benji. Non mancano esclusive molto note nel mondo del gambling come Galline, in questo caso nell’edizione Wild West e Mexico.

Altrettanto ampio è l’elenco delle slot a disposizione in esclusiva su Bwin: anche in questo caso è possibile fare una disamina suddividendole a seconda dell’argomento. La serie Age of Gods è tra le più numericamente sostanziose con circa 12 slot in palinsesto, 3 delle quali con Jackpot.

Non è da meno l’offerta di Gioco Digitale, dove si possono ritrovare anche in questo caso diverse macchinette a tema storico. Ad essere predominante in questa piattaforma sembra essere l’antico Egitto: Book of Egypt, Eye of Hathor, Book of history-Cleopatra sono solo alcuni dei molteplici esempi. Altrettanto presente è anche l’ambientazione legata alla fattoria o in generale al rapporto dell’uomo con la natura: esempi in tal senso possono essere Farmyard Frenzly, Mr Tain’s Fishing Adventures o ancora PiggyRiches. Infine, non è dimenticato il settore dedicato alle slot legate al tema frutta, molto popolare fino a qualche anno fa: Melon Madness e Fruit Blaster ne sono un esempio.

Crediti immagine: Shutterstock