Le slot a tema frutta vantano uno spazio importante all’interno dei cataloghi dei principali casinò digitali. In questo caso l’attenzione vira nello specifico sulla slot Scorching Wild Fruits, disponibile anche nella versione demo per coloro che vogliono familiarizzare con il suo funzionamento senza arrivare a giocare soldi veri. Lo scopo di questa macchinetta è quello di ritrovare una serie di frutti raffigurati come fiammanti, equiparabili ai jolly nei tradizionali mazzi di carte. Attraverso questa speciale raccolta, infatti, si accede a quella che è la modalità bonus, con altri possibili premi che possono essere riscattati.
Volendo però fare un appunto alla slot Scorching Wild Fruits, è possibile senza dubbio sottolineare la mancanza di alcuni elementi che ad oggi rappresentano senza dubbio un plus per i giocatori. Non sono previsti infatti simboli Scatter o modalità speciali che permettono di acquisire free spin, aspetto su cui attualmente quasi la totalità delle slot in circolazione fa leva. Se è vero che ci sono modalità di gioco speciali, descritte nel dettaglio scorrendo i paragrafi, è altrettanto da sottolineare il fatto che ciascun giro è pagato, anche in quelle modalità.
Nel complesso è possibile parlare di una totale assenza di promozioni, anche se occasionalmente è possibile utilizzare il classico welcome bonus proposto dalle piattaforme. Questo però dipende dal casinò in questione e ciascuno ha le proprie regole, come si possono individuare in Bwin piuttosto che in Eurobet o in Gioco Digitale. La sezione termini e condizioni deve obbligatoriamente essere presente in ogni sala online e serve proprio a chiarire quelli che possono essere i dubbi dell’utente.
Come sempre accade quando si redige la presentazione di una slot, occorre fare attenzione al numero di rulli, file e linee di pagamento, che rappresentano uno tra gli aspetti di maggior interesse per i giocatori. Nella slot Scorching Wild Fruits si trovano in tutto 5 rulli e 3 file, per un totale di 10 differenti linee di pagamento.
Una sorta di modalità premio si attiva ogni qualvolta, al termine di un giro classico della slot, si arriva ad una vincita pari ad almeno 4x il valore della puntata iniziale. Si parla in questo caso di “Giri Scorching” e si arriva alla suddivisione della schermata in 4 parti, ciascuna delle quali riproduce fedelmente rulli e file, dando vita a 4 partite in contemporanea. La puntata minima è pari a 0.10 centesimi e si può arrivare ad un massimo di 50 euro per giro.
Per quanto riguarda invece l’RTP, vale a dire la percentuale di ritorno al giocatore, è pari al 96,17%, in linea con la media delle slot che si ritrovano online. Una volta però che si è riusciti ad accedere alla modalità Giri Scorching, si ha anche un contestuale aumento dell’RTP, giungendo a 98,66%. In questi casi, inoltre, la vincita massima che può essere ottenuta dal giocatore è pari a 250mila euro.
All’interno della slot Scorching Wild Fruits non sono presenti numericamente tanti simboli, quelli visualizzabili sono infatti 9 in tutto, che raffigurano varie tipologia di frutta. Tra più ambiti ci sono le prugne e l’uva, che permettono (se in combinazione) di ottenere premi più elevati. Quelli invece in assoluto più redditizi sono l’anguria e la campana. Passando invece a quelli di minore importanza, si trovano ciliegie, limone ed arancia.
Ovviamente l’eventuale importo vinto dipende dal numero di simboli identici che appaiono nel rullo. Si può passare da un minimo di 3 ad un massimo di 5. I simboli in fiamme possono fungere da sostituti per aiutare a ricreare le combinazioni vincenti ma non agiscono come moltiplicatori, come invece capita all’interno delle slot più comuni.
Per quanto riguarda i pagamenti, le linee che vengono prese in considerazione vanno da sinistra a destra. Oltre a centrare le combinazioni vincenti, un altro obiettivo per chi sceglie di utilizzare la slot Scorching Wild Fruits è dato dallo sbloccamento di una funzione speciale chiamata Scorching Spins. Si tratta di una modalità in cui, avendo già chiara la vincita, è possibile modificare la puntata iniziale, così da avere anche un contestuale aumento della vincita finale. In questo frangente, tuttavia, si hanno alcune regole particolari. L’importo minimo è pari al quadruplo della puntata ordinaria ma soprattutto, per arrivare a sbloccare questa funzione, occorre la vittoria di una cifra che è pari ad almeno 4 volte la somma puntata.
In seguito, appariranno le 4 schermate elencate in precedenza e per ciascuna di queste è possibile differenziare la puntata. La modalità Giri Scorching può essere attivata fino ad un massimo di 100. L’utente ha la chance di ripetere questi giri ogni qualvolta, durante questa fase, ritrovi il simbolo Wild. Il termine della partita in modalità speciale si conclude secondo 3 differenti casistiche: il raggiungimento del limite pari a 100, la vittoria di una cifra che è inferiore a 4x la puntata e quando invece si arriva alla cifra massima che può essere vinta (indiscutibilmente la migliore delle prospettive possibili).
La slot Scorching Wild Fruits non può certamente essere considerata dal grande impatto a livello estetico. La grafica può essere definita senza dubbio come essenziale, con poco dinamismo e una sostanziale rigidità anche nello sfondo, rosso a quadretti. Si ritrovano motivi geometrici che hanno poco a che fare con la frutta, ma in generale con una slot che necessariamente dovrebbe anche attirare l’attenzione da un punto di vista grafico.
Il prodotto finale è però in linea con quanto già messo in circolazione dal provider Win Studios, che di certo non si caratterizza per slot particolarmente rilevanti quantomeno dal lato estetico. Nel complesso perciò la grafica si può definire come semplice e nulla di più, anche se certamente di chiaro utilizzo da parte dei giocatori, elemento particolarmente utile nel caso di utenti poco esperti.
La stessa definizione si può attribuire alla colonna sonora, anche se è evidentemente come non sia possibile parlare di musica vera e propria ma semplicemente di un insieme di jingles. Di certo brani più elaborati avrebbero stonato con quella che è la semplicità della slot, oltre che il tema generale. Nel complesso si contano innumerevoli motivetti lungo il gioco, che però si ripetono soltanto nel momento in cui si avvia la partita.
Crediti immagine: Shutterstock