Diciamoci la verità: i bonus dei casinò online sono sempre bene accetti, qualunque sia la loro forma. E’ il caso ad esempio dei Free Spins, giri gratuiti che consento di giocare alle slot con denaro reale, gratuitamente.
Vincere senza spendere nulla sembrerebbe di fatto un’ottima opportunità, ma come sempre bisogna considerare tutti gli aspetti. Andiamo ad esaminare la faccia dei Free Spins di cui nessuno parla!
I casinò online tendono a promuovere i free spins come un grande affare offrendo generalmente tra i 20 e i 200 giri gratis: l’utente è portato quindi a pensare che, con tante possibilità, la speranza di vincere sia elevata. Quello che non si considera è che le vincite derivanti da questi giri generalmente non superano mai i 25/30 centesimi. Partendo dal presupposto che le slot sono già di per sè uno tra i giochi meno prevedibili tra quelli a disposizione un guadagno così basso ci metterà probabilmente poco a svanire, una volta rigiocato. Tra l’altro bisogna considerare che, dalla prospettiva del gestore, lo scopo di questi giri è far provare e conoscere la slot: nessuno permetterebbe mai grandi vincite su un “giro di prova” quindi di base si tratta di spins a vincita limitata. Considerato tutto questo va anche detto che se la fortuna è dalla nostra potremmo guadagnare, poco magari, ma senza investire nulla.
Di cosa si tratta? Spiegata in breve: i soldi vinti devono essere rigiocati per un determinato numero di volte. Solo a quel punto si potrà procedere con il prelievo. Di norma più i Free Spins sono numerosi e maggiore sarà il Playthrough. Di conseguenza diventa più difficile da raggiungere o richiederà più tempo. Chiaramente nulla è impossibile, basta avere tempo e fortuna con sè.
Per poter soddisfare il Playthrough è preferibile non fossilizzarsi mai solo su un gioco (ove possibile: a volta il Casinò stesso limita ad alcune slot). Inoltre è bene fare sempre puntate abbastanza rilevanti, altrimenti sarà davvero difficile riuscire ad arrivare al volume di gioco richiesto.
Bisogna poi considerare che non è sempre possibile prelevare: alcuni Casinò hanno importi minimi prima di poter procedere con il prelievo…
Il suggerimento, insomma, è sempre leggere attentamente i T&C: lì si trovano tutte le condizioni di gioco, di deposito, i tempi, le restrizioni.
E’ molto difficile ottenere qualcosa senza investire nulla quindi per quanto un bonus, o in questo caso free spins, sembrino una buona opportunità di guadagno, è sempre bene tenere a mente che le variabili da considerare sono molte. Spesso i bonus al deposito sono molto più redditizi dei giri gratis e vale la pena valutarli. Il consiglio è scegliere sempre slot di cui si comprenda meglio il meccanismo senza avventurarsi in rulli golosi ma complessi e leggere attentamente i T&C.
E ricordate: la tutela al primo posto, scegliete sempre giochi autorizzati AAMS.
[wptb id=1935]