Mer 28 Agosto 2024

Slot Age Of The Gods: King Of Olympus

Alla saga delle slot Age of the Gods si aggiunge un titolo prodotto in esclusiva per Eurobet: Age Of The Gods: King Of Olympus – Fire Blaze Xtreme. Le linee sono in tutto 25 e il funzionamento si ha partire dalle due ruote che vengono fatte girare dalla macchina. Non mancano moltiplicatori e bonus, tali da rendere la possibile vincita ancor più elevata. Meglio però procedere con ordine e passare in rassegna quelle che sono le caratteristiche di questa slot machine.

Nascita

Il provider che è dietro al lancio di questa slot è Playtech, leader del gambling. Questa azienda si occupa della produzione di questi software dal 1999 e il successo è stato immediato, tanto che dal 2006 risulta essere quotata all’interno della Borsa di Londra. Ancora oggi la sede della società si colloca nel Regno Unito, non però all’interno della capitale britannica ma a Douglas, la capitale dell’Isola di Man, che è tra i possedimenti della Corona britannica.

Come detto, questo gioco si inserisce all’interno della serie di slot già note sotto al titolo di Age of the gods, dove Zeus era già presente. In questo caso però diventa non uno dei personaggi ma il protagonista e l’intero gioco è modellato sulla figura del re dell’Olimpo. Per rendere il gioco più interattivo, è possibile usufruire di free spin (vale a dire giri gratuiti), moltiplicatori o jackpot, oltre ai classici giri automatici che si ritrovano in ormai ogni slot.

I simboli presenti nella slot

Essendo un titolo plasmato sulle divinità dell’Olimpo, è facile comprendere come le lettere presenti nel gioco siano prese dall’alfabeto greco. Si ritrovano, inoltre, una serie di simboli che richiamano a quello specifico mondo. I più presenti sono la nave, il vaso, la lira e il cavallo alato. La prima rimanda a quelli che sono stati i guerrieri dell’Antica Grecia, abili navigatori, che si appellavano alla divinità per la buona riuscita di un’impresa. Il vaso è un evidente riferimento ai ricchi e decorati vasi che oggi sono i principali reperti archeologici da quel mondo, con le raffigurazioni di divinità o battaglie.

Gli altri due simboli fanno invece esplicito riferimento a Zeus. La lira è uno strumento che si utilizzava in passato per decantare le opere nei confronti della divinità o per narrare le sue azioni. Pegaso è invece il cavallo alato che è raffigurato con lui per antonomasia: il celebre film della Disney (Hercules) ha contribuito alla sua diffusione ma è un personaggio da sempre presente all’interno della mitologia greca.

I free spin

I giri gratis sono a disposizione degli utenti e coincidono con i cosiddetti free spin. Il simbolo scatter offre la possibilità di averne 10. Durante il loro svolgimento, il moltiplicatore di partenza è pari a 2 ma aumenterà di uno ogni 2 giri complessivi. Non si tratta di numeri casuali, è importante conoscerli perché impattano direttamente su quella che potrebbe essere la vincita nel gioco. Il moltiplicatore, infatti, va a raddoppiare (quadruplicare, quintuplicare e via dicendo) l’importo che si è raggiunto in quel determinato giro. Il moltiplicatore massimo durante i free spin è pari a 6x.

Puntate minime e puntate massime

Come per qualsiasi altra slot, a prescindere dal provider, occorre focalizzarsi quelle che sono le puntate minime e quali le massime. Solitamente a variare particolarmente è la massima perché riguardo alla giocata minima vi è una sorta di tacito accordo. In ogni caso, si parte da 0.25 centesimi e si può arrivare ad un massimo di 2500 euro per puntata. L’RTP è pari a 95,98%.

La vittoria arriva in corrispondenza di almeno due o tre simboli uguali secondo una delle 25 linee che compongono il gioco. Molto però dipende dalla tipologia e dalla quantità. Volendo fare esempi concreti, una serie di 2 composta da Pegaso o Lira non viene pagata: le due immagini danno diritto ad un premio solo nel caso in cui sia Zeus la figura raddoppiata. Per tutte le altre, l’eventuale vincita si può avere con almeno 3 immagini uguali, fino ad un massimo di 5.

Funzionamento

La schermata del gioco e il relativo funzionamento si presentano similari alle tante slot che si ritrovano online. La cornice richiama lo stile greco antico, a ribadire ancora una volta il legame con l’Olimpo. Nella parta bassa della schermata si collocano vari pulsanti. Procedendo da sinistra a destra, si ritrova per prima la sezione relativa alle info, che rimanda a precisazioni sul gioco. In seguito si ha il display relativo alle linee del gioco, 25 in tutto, e segue quello relativo alla puntata.

Nella parte centrale dello schermo si ha la visuale dell’eventuale vincita. Proseguendo verso la parte destra, si ritrovano tre pulsanti. Il primo fa riferimento alla possibilità di rendere automatico il giro, il secondo è invece rivolto all’inserimento della modalità turbo. Il terzo e ultimo pulsante, di colorazione differente, è quello che l’utente deve premere ogni volta per dare avvio al giro.

Jackpot progressivi

La slot in questione ne propone in tutto quattro diverse tipologie. Prima di tutto però occorre precisare la modalità attraverso cui questo jackpot si forma. Ad essere prese in considerazione, infatti, sono tutte le slot dei casinò online della serie Age of the Gods, non solo la macchina su cui si sta giocando in quel momento. Tutti e quattro i possibili jackpot sono progressivi, ciò significa che aumentano con il trascorrere del tempo. Non è possibile selezionare una giocata jackpot in anticipo: è una modalità che si avvia in maniera automatica, tranne che durante l’utilizzo dei giri gratuiti.

Suoni e immagini

Una volta analizzata in maniera generale la slot, è possibile soffermarsi in maniera più specifica su suoni e grafica. Per quanto riguarda questo secondo aspetto, il colore predominante è il blu, che caratterizza tanto Zeus quanto lo sfondo della griglia di gioco. Gli effetti sonori sono strettamente dipendenti da quanto accade nel gioco: nel caso di vincite, ad esempio, si sente un rombo di tuono. Nel caso in cui ci si muova verso i free spin, ad esempio, sullo schermo appaiono fulmini blu, accompagnati dall’effetto sonoro.

Crediti immagine: Shutterstock