Sab 17 Ottobre 2020

Scommettere sul primo tempo

Non c’è dubbio che la scommessa per eccellenza, se si pensa al calcio, sia l’1X2. Eppure nel corso del tempo l’ampliarsi dell’offerta ha fatto emergere nuovi interessi nei giocatori. Un esempio? Da quando esiste la possibilità di scommettere sul primo tempo sono molti gli utenti che la prediligono.

Scommettere sul primo tempo del match non è difficile e non richiede uno studio particolare se non un’analisi delle statistiche del comportamento delle squadre nei 45 anziché nei 90 minuti. Non esistono ovviamente dati standard, ma conoscere la tendenza delle squadre a vincere, perdere o pareggiare al termine dei primi 45 minuti e la loro capacità di fare o subire gol in questo arco temporale è sicuramente di grande utilità quando si scelgono questi mercati.

Tipologie di mercati per scommettere sul primo tempo

Naturalmente anche per il primo tempo esistono diverse possibilità. La preferita resta l’1X2 primo tempo, ossia quel tipo di giocata con cui si mira ad indovinare come finirà il primo tempo di una partita. .

Esistono poi gli under/over primo tempo, giocate in cui analogamente a quando si punta sull’under/over al fischio finale, prendono in considerazione il numero di goal segnati nell’arco di tempo dei primi 45 minuti. Generalmente sono disponibili under/over 0,5, 1,5 e 2,5. Lo stesso discorso vale per il gol-gol/no gol primo tempo, in cui lo scopo è pronosticare se nel primo tempo di una partita sarà soltanto una squadra a segnare, o nessuna delle due o tutte e due.

Lo stesso meccanismo è applicabile anche per l’1X2 Handicap primo tempo, per giocate come il pari/dispari primo tempo e la doppia chance primo tempo. Immancabili anche il risultato esatto primo tempo, Segna gol casa 1T o Segna gol ospite 1T e Somma Goal 1T.