Lun 23 Settembre 2024

I migliori siti dove giocare alle Slot machine online

Il mondo dell’intrattenimento online è oggetto di continua trasformazione: i casinò e le varie piattaforme digitali sono infatti costantemente in grado di sfornare nuove slot grazie alle collaborazioni con i vari provider. In alcuni casi la produzione può avvenire in esclusiva mentre in altri contesti la stessa slot si può ritrovare in più palinsesti. È poi abilità di ciascuna piattaforma quella di offrire bonus allo scopo di incentivare la registrazione presso l’una o l’altra sala da gioco online.

Passare in rassegna i migliori siti di slot online non è compito semplice proprio perché il palinsesto di ciascuna piattaforma cambia molto velocemente, per questo occorrerebbe una revisione quasi quotidiana per offrire una panoramica sempre aggiornata. Chiarita perciò l’impossibilità a redigere questo, ciò che si può puntare a ricostruire è un elenco delle strategie per individuare i migliori siti di slot. L’analisi può vertere sugli aspetti da tenere in considerazione nella scelta di una piattaforma e quali elementi siano invece da tenere particolarmente sotto controllo per essere sicuri di affidarsi solo ai migliori siti di slot online.

Scegliere solo tra i siti certificati ADM

Il primo elemento da tenere in considerazione quasi si compie un’analisi dei siti slot presenti online riguarda la legalità. È fondamentale rivolgersi solo ed esclusivamente verso quelle piattaforme che sono certificate dai controlli statali e posseggono i requisiti ritenuti cruciali per il gioco online. Resta evidente perciò come è meglio non farsi tentare da fantomatiche slot online che pagano di più se non sono inserite all’interno di un casinò con licenza ADM (vale a dire Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).

Consultare sempre tempi e modi relativi ai pagamenti

Una volta accertata la sicurezza del sito web, un aspetto molto importante riguarda i tempi e i modi che la piattaforma impiega per l’elaborazione dei pagamenti. Ad oggi i migliori casinò online sono in grado di offrire un elevato numero di portafogli elettronici ad esempio, che dovrebbero teoricamente offrire un servizio istantaneo. Per comprendere questi elementi è sufficiente consultare la sezione web dedicata a questo all’interno di ogni piattaforma, talvolta può essere inserita come voce tra i Termini e le Condizioni del sito. Una consultazione di questo tipo non richiede in alcun modo la registrazione alla piattaforma, si tratta di una ricerca che si può compiere in maniera preliminare.

Il catalogo delle slot a disposizione

Una volta accertatasi della legalità del sito e dell’accettazione dei metodi di pagamento più congeniali, occorre finalmente passare in rassegna quello che è il catalogo delle slot machine. I migliori casinò online non necessariamente coincidono con la piattaforma in grado di ospitare il più alto numero di slot. Oltre a questo, infatti, occorre tener presente altri aspetti che sono all’apparenza possono sembrare secondari. Tutte le slot infatti rientrano in una serie di categorie differenti: ci sono quelli con bonus round, quelle che prevedono l’erogazione di free spin e altre ancora che si inseriscono all’interno di un sistema a jackpot progressivo.

Inoltre, per analizzare quali migliori slot online che pagano di più, può essere utile consultare una voce nello specifico, vale a dire l’RTP, che rappresenta la percentuale di ritorno al giocatore. La cifra corrisponde ad un valore medio che può essere tradotta nella probabilità di un giocatore di ottenere una vincita giocando ad una slot. Ciascuna offre il proprio RTP e per questo passarlo in rassegna può essere utile per comprendere le proprie possibilità, anche se è evidente che si parla sempre e soltanto di probabilità, senza mai averne certezza. Volendo fare un esempio pratico, se si utilizza una slot con RTP pari a 96%, la percentuale di rimborso è di 96 euro su 100 euro giocati. È chiaro perciò come siano da preferire le slot machine con percentuali elevate all’interno dei casinò online.

Un ultimo aspetto che può essere tenuto in considerazione riguarda il provider della slot in questione, spesso garanzia di alta qualità nel caso delle aziende più famose del settore. Alcuni esempi possono essere Play’n’Go, Netent o Playtech, ma anche Microgaming o Novomatic, tutte realtà con anni di esperienza alle spalle e capaci di fornire un prodotto di qualità molto elevata anche dal punto di vista grafico.

I bonus a disposizione degli utenti

È innegabile che i bonus messi a disposizione dalle piattaforme rappresentino un elemento in grado di attirare un numero più o meno ampio di utenti. I siti di slot online Aams (oggi inglobato da ADM) presentano nella loro totalità almeno una promozione. Sarebbe arduo fare un elenco completo di tutti, ma certamente si possono suddividere in alcune tipologie, prendendo in esame solo e soltanto il welcome bonus, vale a dire il bonus che si attiva al momento della registrazione alla piattaforma: il bonus di benvenuto senza deposito e quello sul primo deposito.

Il primo caso riguarda la promo che si attiva in automatico dopo la registrazione, previo invio del documento d’identità che attesta la maggiore età. Il secondo caso è invece vincolato al primo deposito e solitamente viene stabilita una cifra minima da effettuare per poter considerare valida la promo, di norma non più di 10 euro.

L’ammontare dei bonus varia a seconda del casinò che si è scelto di tenere in considerazione, allo stesso modo però varia anche il rollover che è richiesto agli utenti. Non accade mai infatti che una piattaforma mette a disposizione una cifra in relazione ad una promozione e questa sia immediatamente prelevabile, ma anzi deve essere giocata un determinato numero di volte. Questa cifra corrisponde al rollover ed ogni casinò online stabilisce il proprio. Dopo aver rigiocato quel numero complessivo, in caso di vittoria, l’utente è libero di procedere al prelievo della somma.

Il consiglio che può essere dato in questo caso è quello di non lasciarsi tentare da bonus particolarmente sostanziosi se accompagnati da rollover altrettanto elevati. È molto meglio, a questo punto, procedere con promozioni più contenute ma più facilmente trasformabili in denaro reale. Va specificato, inoltre, che in molti casi questi bonus possono essere spesi su un numero limitato di slot, sempre però ben elencati all’interno delle singole piattaforme. Ciascuna slot, inoltre, può a sua volta offrire bonus e promo che sono da distinguere rispetto a quello che è il welcome bonus proposto dal casinò.

Crediti immagine: Shutterstock