Gli italiani amano il gioco, ma sarebbe anche corretto dire che amano le slot. Non soltanto le slot online che pagano di più ma anche quelle fisiche. Le macchinette più amante sono sparse sul territorio nelle sale slot, ma anche nei casinò tradizionali.
Si parla molto spesso di questi apparecchi da gioco con accezione negativa, collegandoli alla ludopatia e al gioco problematico. Ma le slot machine sono le reginette anche dei casinò tradizionali, dove tra tutte le possibilità offerte, risultano sempre il gioco più amato.
Analizzando i dati dei primi mesi del 2018, relativi ai casinò tradizionali italiani, infatti, dei quasi 210 milioni raccolti, il 64% degli incassi deriva dalle slot.
Le slot online pagano di più quindi ma quelle fisiche non accusano il colpo. Andando a guardare le cifre delle case da gioco, si vede come il Casinò di Venezia ha raccolto 82 milioni, quello di Saint Vincent 46,7 e Sanremo 35,7. Nel totale rientra anche il Casinò di Campione che fino alla data di chiusura, a luglio, aveva raccolto 45,3 milioni.
Tornando ai giochi preferiti nei casinò tradizionali, questi riflettono più o meno ciò che accade sui siti legali italiani AAMS di casinò online. Anche sul web le slot online, che pagano di più di quelle terrestri e di quelle da casinò, fanno la parte del leone.
In particolare nelle sale da gioco le slot detengono la prima posizione con il 64% della raccolta che equivale a più di 134 milioni. Le slot machine sono seguite dalla roulette: sommando gli introiti delle diverse varianti di questo gioco si arriva a quasi 33 milioni. Il punto banco ha raccolto da gennaio a ottobre 14,4 milioni, il blackjack 11,4 e il poker poco più di 7.
I casinò tradizionali puntano molto sulle slot machine che sono nelle varie strutture l’avamposto delle altre sale. In genere i curiosi che decidono di visitare un vero casinò si fermano alle slot. Partecipare a un tavolo può intimorire chi non è un giocatore esperto. La slot machine invece, proponendo una modalità di gioco solitaria e piuttosto semplice, toglie dagli imbarazzi.
Chiunque entri in un vero casinò, sarà tentato di cambiare una piccola somma in gettoni e tentare la fortuna alle slot machine. Anche gli amanti del gioco a distanza, soliti giocare alle slot online che pagano di più, saranno tentati prima o poi di provarne una vera al casinò.
Anche un casinò tradizionale come quello di Venezia ha deciso di puntare molto sulle slot machine. La seconda sede del casinò infatti ospita tantissime macchinette, che attirano ogni anno numerosi turisti di passaggio.
Le slot machine dei casinò tradizionali sono una scelta immediata e semplice, il discorso si replica anche per i casinò certificati AAMS online. I siti di gioco puntano tantissimo sulle slot online che pagano di più di quelle reali e che anche in versione virtuale sono le preferite.
Le slot machine dei casinò online, si trovano a concorrere con tanti altri giochi, che hanno in comune la modalità di gioco solitario. La scelta del giocatore cade sulle slot per vari motivi. Il fatto che le slot online che pagano di più non è secondario. Avendo payout imposti che devono superare il 90%, questi giochi risultano molto generosi, e consentono vincite frequenti. Molte slot online inoltre rientrano in reti di slot che concorrono a jackpot davvero allettanti.
Per finire le slot machine a 5 rulli online sono spesso oggetto delle promozioni dei vari casinò, che regalano giri gratis e welcome bonus. Spesso ad esempio i bonus in palio possono essere giocati solo sulle slot machine. Allo stesso modo quando un casinò online con bonus regala free spin, questi riguardano quasi sempre le slot machine.