Dom 15 Luglio 2018

Come vincere alle slot machine online

In questo articolo si spiegano i trucchi o meglio le truffe per vincere alle slot dei bar (le cosiddette macchinette) da parte di gestori poco onesti e come è possibile vincere alle slot machine online considerando l’RTP (ritorno al giocatore) ed il bonus di benvenuto.

Come vincere alle slot nei bar

Sicuramente molti di voi avranno visto qualche servizio delle iene in onda su Mediaset. In una trasmissione, ormai datata 2013 ma ancora attuale, la brava conduttrice Nadia Toffa va ad incontrare un gestore di bar in cui sono installate alcune slot machine.

Il gestore del bar spiega come chi sia in possesso delle chiavi per aprire la slot ha la possibilità di accedere a tutta una serie di informazioni sullo “stato di salute” della macchinetta, in particolare quanto la macchinetta ha incassato dai clienti e quanto ha elargito in denaro ai clienti stessi.

Sapendo che ogni ciclo è di 28000 euro (per poi azzerarsi e ripartire da zero) e per normativa AAMS la percentuale di redistribuzione delle vincite deve essere del 75% viene facile calcolare se la slot ha elargito meno del 75% e quindi è in procinto di “sputare gettoni” (termine usato nel video) o meno.

Nel video il gestore del bar dice che spesso i suoi clienti si lamentavano del fatto che non vincevano mai… te lo credo… risponde lui… vincevo io!!! Mica sono l’unico!!

In questo altro video e quindi altra trasmissione sempre delle Iene si va anche oltre…. essendo le macchinette collegate in rete i gestori/noleggiatori delle macchinette possono controllare i dati sullo “stato di salute” direttamente online accedendo alla loro area riservata senza necessità di aprirle e quindi sapere se una macchinetta che si trova magari a 20Km di distanza è in procinto di pagare vincite… assoldare qualche persona per andare sul luogo e farla giocare e fare poi un 50-50 è gioco da ragazzi. Quindi doppia vincita a scapito dei giocatori. Un primo incasso infatti i gestori/noleggiatori ce l’hanno come percentuale sugli incassi e l’altro sulle vincite dei galoppini ma in questo ultimo caso le vincite sono nette e… a nero!!

Il gestore anonimo del video è stato onesto a rivelare questo trucco/truffa ma chissà quanti altri gestori a saracinesca abbassata, dopo la chiusura del locale rimangono lì a giocare e prelevare soldi che dovrebbero ritornare ai clienti!

Come vincere alle slot online

Esiste un sistema per vincere sistematicamente alle slot online? La risposta è NO. I bookmaker non sono degli istituti di beneficienza ed alla lunga il giocatore è destinato a perdere i suoi soldi. E’ vero che ci possono essere delle vincite eccezionali, si possono vincere anche 50000, 100000, 500 mila euro ma casi del genere sono pochi… in genere la media dei giocatori è perdente.

Esistono però dei piccoli trucchi che sfruttando la statistica dell’RTP, il bonus di benvenuto e considerando il playthrough permettono di ottenere delle vincite sicure. Ma andiamo con ordine e spieghiamo innanzitutto cos’è l’RTP.

Cos’è l’RTP?

RTP sta per Return To Player, in italiano Ritorno al Giocatore. E’ la percentuale che la slot machine restituisce in media ai giocatori sugli incassi ed è calcolata su un grande numero di giocate. In sostanza se una slot ha un RTP ad esempio del 96% significa che mediamente restituisce il 96% di quanto incassato. Questo ovviamente è solo un dato medio calcolato su moltissime giocate e calcolato sulla media di tutti i giocatori, non sul singolo giocatore.

Da normativa AAMS deve essere indicato per ogni slot quale è l’RTP di quella determinata slot ed ogni bookmaker è obbligato a dare questa indicazione. Ad esempio per Star Casinò basta seguire il percorso —>Info Gioco —> Vincite giochi casinò e si troverà la lista delle slot disponibili con l’indicazione del RTP del mese di riferimento.

Cos’è il bonus di benvenuto nei casinò online?

Il bonus di benvenuto è il bonus che viene “regalato” al giocatore al primo deposito nel suo conto gioco. Spesso il bonus di benvenuto nei casinò online è molto elevato, addirittura può variare da un 100% fino a 1000 euro ed alcuni casinò possono offrire anche di più. Sotto potete una lista di casinò online con i relativi bonus, ma i dati potrebbero non essere aggiornati, quindi fate sempre riferimento al sito del bookmaker stesso.

Cos’è il Playthrough?

Il Playthrough è un valore che è sempre associato al bonus ricevuto ed indica quante volte l’importo del bonus ricevuto deve essere giocato prima di poter prelevare le vincite.

Supponiamo ad esempio di esserci iscritti al casino di SNAI che ha un bonus del 100% sul primo deposito con un massimo di 1000 euro ed un playthrough pari a 20 ed abbiamo versato come primo deposito un importo di 1000 ottenendo quindi un bonus pari a 1000 euro. Così facendo abbiamo versato 1000 euro e nel nostro conto SNAI ci troviamo ben 2000 euro.  Con un playthrough pari a 20 significa che dobbiamo giocare almeno 1000 (importo del bonus) x 20 (valore del playthrough) ossia 20000 euro prima di poter ritirare le vincite.

Il motivo del playthrough è ovvio… come detto i casinò online non sono istituti di beneficienza ed il playthrough è volto a tutelarli per evitare che il cliente depositi, riceva il bonus (anche molto elevato) e poco dopo ritiri tutto…. deposito e bonus!

Dove vedere il playthrough?

Il valore del playthrough si trova in genere nelle informazioni quando si riceve il bonus, oppure è possibile visualizzarlo nella propria area personale. Alla stessa stregua è possibile anche visualizzare quanto è stato finora giocato,  (playcheck), ma il nome può variare da casinò a casinò.

Descrizione del sistema per vincere alle slot online

Dopo aver fatto questa introduzione molti di voi avranno già intuito cosa e come fare. In sostanza si tratta di iscriversi al casinò online e cercare di ottenere il massimo bonus possibile. Ad esempio se il casinò online offre un bonus del 100% fino a 1000 euro si tratta di sfruttarlo al massimo, depositare 1000 ed iniziare a giocare avendo già 2000 nel conto.

Attenzione però… non dobbiamo giocare i 2000… dobbiamo giocare solo 1000, ossia l’importo del bonus. Considerando un RTP medio del 97% mediamente ogni 1000 euro giocati ne avremo persi 30. Dopo un pò quindi ci ritroveremo con 970 euro ma avremo già concorso ad un importo di 1000 come giocato. Continuando ancora a giocare dopo altri 1000 euro  giocati ci ritroveremo con circa 940 euro nel conto e così via. Al raggiungimento del fatidico importo di 20000 euro da giocare per raggiungere il playthrough verosimilmente ci ritroveremo nel conto con una cifra tra i 400 e i 500 euro a cui vanno aggiunti i 1000 euro che non abbiamo toccato. Non male vero?

Conclusioni

Il sistema si basa sulla statistica, quindi ci potrebbero essere anche delle vincite importanti oppure si potrebbe anche perdere tutto il bonus. In ogni caso non avremo intaccato il deposito fatto perchè avremo giocato solo il bonus ricevuto.

Concludiamo con un consiglio: giocare sempre nelle slot tutte le linee consentite per avere la più alta probabilità di vincita ma il minimo come puntata. Se ad esempio la puntata minima è di 1 centesimo, giocate 1 centesimo coprendo tutte le linee possibili. Ovviamente se vi è la possibilità inserire giri automatici attivateli perchè dovrete giocare svariate ore, altrimenti vi verrà il callo alle dita !

A seguire alcuni bonus di benvenuto che potete sfruttare!

[wptb id=1935]