Ultima giornata di Serie A

In una stagione complessa come quella che abbiamo vissuto sembra quasi un miraggio. E invece è proprio così: siamo arrivati all’ultima giornata di Serie A.
Sorprese e certezze dell’ultima giornata
La Juventus ha già vinto lo scudetto, Brescia e Spal sono già retrocesse in Serie B. I piazzamenti europei, tra Champions ed Europa League, sono praticamente già definiti. Nel 38° e ultimo turno, però, ci sono ancora alcuni verdetti da definire: dal secondo posto alla terza retrocessa, ed è proprio per questo che il weekend del 1-2 Agosto è tutto da vivere ancora.
Inter, Atalanta e Lazio lottano per il secondo posto nella classifica di Serie A e la lotta è apertissima. L’Inter è momentaneamente seconda a quota 79 punti, con Atalanta e Lazio a 78. I nerazzurri di Conte faranno visita alla squadra di Gasperini mentre i biancocelesti sono impegnati sul campo del Napoli. L’Atalanta ha solo un risultato buono per poter superare l’Inter in graduatoria e ottenere il secondo posto. La formazione di Conte, invece, può vincere o pareggiare contro i bergamaschi, con la Lazio che non fa meglio al San Paolo. Per la squadra di Simone Inzaghi, infine, resta solo una possibilità: vincere a Napoli e sperare in un pareggio tra Atalanta e Inter.
Altra lotta sarà nella zona rossa della classifica dove manca un nome che andrà ad unirsi a quello di Brescia e Spal per la retrocessione. Le due candidate sono Genoa e Lecce. Il Lecce è terzultimo a quota 35 e riceve il Parma nell’ultimo turno di campionato mentre il Genoa è quartultimo con 36 punti e ospita il Verona.
Calendario e dove vedere la 38° giornata di Serie A
Sabato 1 agosto
- Brescia-Sampdoria, ore 18, DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky)
- Atalanta-Inter, ore 20.45, DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky)
- Juventus-Roma, ore 20.45, Sky Sport Uno e Sky Sport 252
- Milan-Cagliari, ore 20.45, Sky Sport Serie A e Sky Sport 253
- Napoli-Lazio, ore 20.45, Sky Sport 254
Domenica 2 agosto
- Spal-Fiorentina, ore 18, Sky Sport Serie A
- Bologna-Torino, ore 20.45, Sky Sport 253
- Genoa-Verona, ore 20.45, DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky)
- Lecce-Parma, ore 20.45, Sky Sport Serie A
- Sassuolo-Udinese, ore 20.45, Sky Sport 254
Pronostici e quote
Per i pronostici della 38° giornata di Serie A puoi dare uno sguardo ai consigli degli esperti, clicca qui! Se poi vuoi provare il brivido dell’ultima scommessa, di Serie A si intende, della stagione ti suggeriamo le quote di Eurobet e Bwin!