Mar 29 Ottobre 2019

Serie B turno infrasettimanale

Il terzo turno infrasettimanale del campionato di Serie B coincide con la 10ª giornata del campionato cadetto.

Le partite si disputeranno in due giorni il 29 e il 30 ottobre 2019. La maggior parte delle gare è concentrata nella serata di mercoledì con ben otto match in contemporanea alle 21:00

Il calendario della 10^ giornata di Serie B

Chievo-Crotone (martedì 29 ottobre, ore 21:00)

Cittadella-Livorno (martedì 29 ottobre, ore 21:00)

Empoli-Spezia (martedì 29 ottobre, ore 21:00)

Juve Stabia-Pescara (martedì 29 ottobre, ore 21:00)

Perugia-Ascoli (martedì 29 ottobre, ore 21:00)

Pisa-Salernitana (martedì 29 ottobre, ore 21:00)

Virtus Entella-Cosenza (martedì 29 ottobre, ore 21:00)

Benevento-Cremonese (mercoledì 30 ottobre, ore 18:50)

Frosinone-Trapani (mercoledì 30 ottobre, ore 21:00)

Pronostici

Ben otto le partite in programma nella serata di martedì, abbiamo visto, tutte con fischio d’inizio alle 21.

Chievo – Crotone: una sfida che profuma di Serie A quella in programma al Bentegodi. Le due formazioni tornano infatti ad affrontarsi in B dopo uno scontro nel recente passato proprio nella massima serie.  La capolista Crotone, lanciata da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate, va in casa di un Chievo che sembra soffrire i pareggi.

Cittadella – Livorno: Con il successo nel derby contro il Pisa di sabato pomeriggio, il Livorno ha abbandonato l’ultimo posto in classifica sebbene il club amaranto resti ancora in piena zona retrocessione. Decisamente più tranquilla la situazione del cittadella, appena fuori dalla zona play-off è reduce dal pari a reti bianche nella sfida col Pordenone.

Empoli-Spezia: Sfida interessante al Castellani tra Empoli e Spezia. I toscani, ritenuti tra le favorite per la corsa alla promozione diretta, nell’ultimo turno hanno pareggiato sul campo del Trapani, mentre i liguri dopo un periodo assolutamente negativo hanno infilato la seconda vittoria di fila sconfiggendo 2-0 la Juve Stabia.

Juve Stabia-Pescara: Nello scorso turno il Pescara ha piazzato una sorprendente vittoria per 3-0 contro l’ex capolista Benevento infliggendo alla squadra allenata da Pippo Inzaghi la prima sconfitta stagionale e riagganciando la zona play-off. La Juve Stabia, invece dopo due vittorie consecutive è caduta sul campo dello Spezia e resta al penultimo posto in classifica. Per la sfida di martedì sera, i quotisti di Eurobet.it ritengono favorite le vespe: l’1 è @ 2,40 mentre i liguri sono @ 3,15!

Perugia-Ascoli: Lo stadio Renato Curi si prepara ad ospitare il confronto tra Ascoli e Perugia. Nello scorso turno i padroni di casa hanno pareggiato in extremis sul campo della Salernitana mentre gli ospiti si sono imposti 2-1 sulla Virtus Entella. Nella partita di martedì sera gli ha dati ai lavori ritengono favorito il Perugia!

Pisa-Salernitana: Lo scorso turno di Serie B non è stato positivo per Pisa e Salernitana, squadre che si incontreranno nella 10ª giornata del campionato cadetto. È andata decisamente peggio ai toscani, caduti nel sentitissimo derby contro il Livorno, la delusione, tuttavia, non ha risparmiato neanche i granata, che si sono visti recuperare dal Perugia negli ultimi istanti del match. Per la partita dell’Arena Garibaldi i quotisti di Eurobet.it ritengono favoriti i padroni di casa

Venezia – Pordenone calcio: Rammarico per il Venezia che nello scorso turno è caduto di misura sul campo del Crotone non senza aver dato filo da torcere alla nuova capolista del campionato di serie B. I lagunari cercheranno di rifarsi in casa contro il Pordenone, reduce dallo 0-0 casalingo contro il Cittadella. Al Penzo i quotisti ritengono favorito il Venezia

Virtus Entella-Cosenza: Dopo una buona partenza nelle prime giornate di campionato l’Entella ha un po’ rallentato la sua corsa ottenendo risultati altalenanti e attestandosi a metà della classifica. Nell’ultimo turno la formazione ligure è stata sconfitta dall’Ascoli e ora ha la chance di rifarsi in casa contro il Cosenza, squadra che naviga nei bassifondi della classifica ma che è reduce da una striscia di cinque risultati utili. Secondo i bookmakers di Eurobet.it la Virtus è favorita: l’1 @2,25 mentre la vittoria dei calabresi è @3,65

Benevento-Cremonese: Brutto passo falso per il Benevento, sconfitto 3-0 sul campo del Pescara nello scorso turno di campionato. Un k.o. costato la testa della classifica agli uomini di Filippo Inzaghi, che hanno anche perso l’imbattibilità che durava da inizio campionato. Nel prossimo turno le streghe ospiteranno la Cremonese, reduce da un buon pari interno con il Frosinone. Gli addetti ai lavori tendono a credere a un successo abbastanza agevole del Benevento.

Frosinone-Trapani: Frosinone e Trapani chiuderanno la decima giornata di Serie B con il posticipo in programma al Benito Stirpe alle 21:00 di mercoledì 30 novembre. Entrambe le compagini sono reduci da un pari nello scorso turno, entrambe cercheranno di ottenere più di un semplice punto, viste le delicate situazioni di classifica.