Mer 11 Settembre 2019

Premier League: la quinta giornata

Sabato 14 agosto, dopo il periodo di stop imposto dagli impegni delle nazionali, torneranno lo spettacolo e le emozioni della Premier League, campionato che dopo quattro giornate vede in testa in solitaria il Liverpool campione d’Europa.

Il calendario della 5° giornata di Premier League

Ad aprire il quinto turno sarà proprio la squadra allenata da Jurgen Klopp che, alle 13:00, ospiterà il Newcastle.
Nella giornata di sabato si disputeranno altri sette incontri:

  • alle 16:00 scenderanno in campo contemporaneamente Brighton-Burnley, Manchester United-Leicester, Sheffield United-Southampton, Tottenham-Crystal Palace e Wolverhampton-Chelsea.
  • Alle 18:30 è in programma Norwich-Manchester City.

Altre due gare sono in programma domenica 15 settembre:

  • alle 15:00 Bournemouth-Everton;
  • alle 17:30 il derby Watford-Arsenal;

Il turno si chiuderà il 16 settembre con il Monday night delle 21:00 Aston Villa-West Ham.

Per questa stagione, i diritti di trasmissione del campionato inglese sono stati acquisiti da Sky Sport. Di conseguenza, per vedere in diretta tv le partite della Premier League bisogna sottoscrivere un abbonamento al pacchetto Sport della celebre pay-tv.

Uno sguardo ai match di questa 5° giornata

Il Liverpool ha iniziato la stagione con il piede il giusto e ha già portato a casa quattro vittorie di cui una particolarmente pesante contro l’Arsenal. La squadra di Klopp è sola in testa e quest’anno vuole ritentare l’assalto al titolo inglese che manca da oltre 30 anni.
Molto interessante il match in programma all’Old Trafford tra Manchester United e Leicester City. La squadra di Solskjaer fino ad ora ha deluso le aspettative vincendo soltanto all’esordio, poi sono arrivati due pari e una sconfitta. Il Leicester, invece, dopo i due pareggi delle prime giornate ha centrato due successi di fila, balzando al terzo posto in solitaria.
Derby in vista per il Tottenham che, conquistati 5 punti in 4 giornate, attende ora il Crystal Palace e per l’Arsenal, atteso a Vicarage Road dal Watford.
I campioni in carica del Manchester City fanno visita al Norwich neopromosso. La squadra di Guardiola vuole immediatamente colmare il gap con il Liverpool, momentaneamente a +2 in classifica.

Questo e tanto altro in programma questo fine settimana. Che dire? Che lo spettacolo abbia inizio!