Napoli – Barcellona
Ottavi Champions League: il Barca arriva al San Paolo
Grandissima attesa allo Stadio San Paolo di Napoli per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.
Ricordiamo che il Napoli si è qualificato alla fase ad eliminazione diretta piazzandosi al 2° posto nel Gruppo E dietro ai campioni in carica del Liverpool, i catalani hanno invece vinto il gruppo F davanti al Borussia Dortmund.
Questo sarà il primo confronto tra le due squadre in competizioni UEFA: un precedente “spagnolo” per i partenopei è il Real Madrid. Gli azzurri hanno affrontato due volte i Los Merengues in Champions League in sfide di andata e ritorno, venendo sempre eliminati: nel 1987/88 con un 1-3 complessivo (Primo turno), e nel 2016/17 con un risultato totale di 2-6.
È la terza volta nelle ultime 6 partecipazioni che il Napoli raggiunge la fase ad eliminazione diretta del torneo, ma finora i partenopei non hanno mai superato lo scoglio degli ottavi di finale. I blaugrana hanno invece affrontato 46 volte squadre italiane in Champions League/Coppa dei Campioni, riportando complessivamente 23 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte.
Le quote parlano chiaro: i padroni di casa non partono con il favore dei pronostici. Quel che è certo è che gli azzurri faranno di tutto per dire la loro.
Dove vedere Napoli – Barcellona
La sfida sarà trasmessa da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, L.Insigne
Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Semedo, Piqué, Lenglet, Junior Firpo; F.de Jong, Busquets, Arthur; Ansu Fati, Messi, Griezmann
Arbitro: Felix Brych (Germania)