Ven 15 Ottobre 2021

Lazio – Inter: Inzaghi alla ricerca dei tre punti contro la sua ex squadra

Lazio - Inter

Lazio-Inter si prospetta come il primo big-match di questa ottava giornata di Serie A: scopriamo subito tutti i dettagli del match e dove seguirlo in diretta tv.

Lazio-Inter: gemellaggio, calcio, passione.

A volte quello che agli occhi dei più appare come un “semplice incontro di calcio” nasconde molto di più. E’ forse questo il caso di Lazio-Inter un match che alle spalle ha una storia di gemellaggio, passione e amore. Ma andiamo per gradi. Le due squadre sono unite storicamente da quello che appare come il gemellaggio più solido e duraturo del nostro paese: un amore che nacque dall’odio. Negli ultimi anni questa unione ha subito diversi colpi dovuti principalmente a movimenti di calcio mercato vissuti dai tifosi come tradimenti e ora le due squadre sono chiamate a confrontarsi. Proprio così. Allo stadio Olimpico di Roma la squadra di Maurizio Sarri ospita sabato pomeriggio l’Inter di Simone Inzaghi, che torna a Roma per la prima volta da avversario dopo la lunga storia d’amore con il club biancoceleste durata 22 anni. Prima da calciatore, poi da allenatore, fino al brusco addio arrivato il 27 maggio scorso. Gli addetti ai lavori prevedono un match ricco di goal (over 2,5 a quota 1.60) e con l’Inter vincente a quota 2.20. Sarà così? Non ci resta che scoprirlo.

Probabili formazioni e dove vedere Lazio-Inter in tv

Lazio-Inter si giocherà sabato 16 ottobre 2021 allo stadio ‘Olimpico’ di Roma. Calcio d’inizio programmato alle ore 18:00. L’evento sarà trasmesso in diretta tv e streaming su DAZN.

Per l’occasione Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Acerbi, fermato per due turni dal cartellino rosso rimediato a Bologna. Al suo posto Radu e Luiz Felipe al centro della difesa con Lazzari e Hysaj a completamento. Centrocampo confermato per Milinkovic-Leiva-Luis Alberto, mentre in avanti Immobile titolare. Confermati infine anche Felipe Anderson e Pedro.

Per l’Inter Simone Inzaghi sembrerebbe invece confermare Dzeko: pronto Perisic punta, con Dimarco a sinistra. Probabile Darmian a destra, per il resto tutti i titolari: Handanovic in porta, alla difesa Bastoni, Skriniar e De Vrij, e il trio Calhanoglu, Brozovic e Barella a centrocampo.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.