Ven 15 Ottobre 2021

Juventus – Roma: statistiche, pronostico e dove vederla in tv

Juventus - Roma

L’ottava giornata di Serie A si presenta, come sempre, ricca di eventi importanti, ma qualunque appassionato guardando il calendario noterà il big match di domenica sera: Juventus – Roma. Scopriamo subito le statistiche e il pronostico per l’incontro top di questo fine settimana!

Juventus – Roma: pronostico e statistiche

Fari puntati sull’Allianz Stadium domenica sera dove gli uomini di Allegri attendo la Roma di José Mourinho. I bianconeri navigano in una zona della classifica scomoda e sconosciuta, la settima posizione, mentre gli ospiti arrivano da una rosea quarta posizione a soli due punti dall’Inter che li precede in classifica. L’ultima, e unica, vittoria dei giallorossi a Torino risale all’ultima giornata del campionato 2019/20 quando i bianconeri, matematicamente campioni, persero 1-3.

Ricordiamo che la Juventus viene da una serie positiva di vittorie, quattro in totale compresa quella in Champions League, mentre la Roma nonostante i due recenti successi porta ancora il peso di quella sconfitta nel derby della capitale.

Secondo i quotisti l’1 è scontato (quota 1.90) mentre la vittoria degli ospiti è quota a ben 4.05. La Juventus inizierà la sua ripresa o sarà la Roma a volare in alto?

Dove vedere Juventus – Roma e possibili formazioni

Il match tra Juventus e Roma verrà trasmesso in diretta e in streaming su DAZN domenica 17 ottobre alle 20.45.

In vista del match Allegri spera di recuperare Dybala, mentre Morata e Rabiot sono sicuramente out. In attacco dovrebbe toccare ancora a Federico Chiesa, ancora in dubbio se con Kulusevski o Kean, ma occhio anche a Kaio Jorge. In porta rientra Szczesny, davanti a lui Bonucci e De Ligt sembrano favoriti su Chiellini. A centrocampo sicuro del posto Locatelli che dovrebbe giocare insieme a Bentancur. Sugli esterni spazio a Cuadrado e Bernardeschi.

Nella Roma c’è il dubbio Abraham, se l’attaccante inglese non dovesse farcela spazio a Shomurodov. Completamente recuperati Lorenzo Pellegrini e Zaniolo attivi sulla trequarti insieme a Mkhitaryan. Per il resto confermato l’undici tipo con Vina terzino sinistro, Ibanez al centro della difesa e Cristante accanto a Veretout in mezzo al campo.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Kulusevski, Chiesa.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.