Gio 11 Giugno 2020

Juve – Milan Coppa Italia

La Coppa Italia più lunga di sempre si avvia alla conclusione. Dopo tanta attesa è infatti finalmente tempo di semifinali. Le prime due squadre a scendere in campo saranno Juve e Milan, scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

Juve – Milan: semifinale di ritorno

Ricordiamo che la gara di andata, a San Siro, terminò sul punteggio di 1-1. Un risultato che generò non poche polemiche, specie sul versante rossonero, proprio per un rigore concesso nel finale di partita. Proprio la rete in questione, battuta da Cristiano Ronaldo ,permise il pareggio del goal fatto dal croato Rebic dopo circa un’ora di gioco. Il tanto discusso rigore permette oggi alla Juve di guardare con ottimismo alla sfida di ritorno poichè costituisce un bel vantaggio per la regola del goal in trasferta. Dopo il risultato del Meazza, infatti, alla squadra di Sarri potrebbe addirittura bastare pareggiare 0-0 per volare in finale. In caso di 1-1, invece, la sfida si deciderebbe ai calci di rigore.Il consiglio della Lega A ha infatti approvato la modifica che vede proprio l’abolizione dei tempi supplementari, per abbreviare i tempi in campo.

Sarà compito del Milan di Stefano Pioli cercare di sovvertire il favore dei pronostici per gli juventini. I rossoneri dovranno recarsi all’Allianz Stadium con tre giocatori in meno: Theo Hernandez, Samu Castillejo e Zlatan Ibrahimovic, tutti squalificati (lo svedese, ad ogni modo, non sarebbe stato ugualmente a disposizione a causa di un infortunio muscolare abbastanza fastidioso che lo terrà ai box per qualche settimana). Al netto di queste assenze pesanti, i milanesi dovranno ugualmente provare il colpaccio all’Allianz Stadium per cercare di dare un senso alla propria stagione. La squadra di Pioli è chiamata a un compito difficile ma dovrà quantomeno provare a pareggiare sull’1-1 per andare ai supplementari. Se dovesse esserci un pari dal 2-2 in poi, invece, otterrebbe il passaggio del turno per il maggior numero di gol in trasferta. Per avere un quadro preciso delle opportunità offerte da questo match, ti consigliamo di visionare i nostri pronostici Coppa Italia sul risultato esatto. Il cammino del Milan in Coppa Italia era iniziato negli ottavi di finale dove aveva battuto la Spal per 3-0. Ai quarti di finale, invece, c’erano voluti i tempi supplementari per avere ragione del Torino, battuto col punteggio finale di 4-2

Dove vedere il match

Il fischio di inizio per Juventus – Milan è previsto alle 21: un minuto di silenzio per commemorare la vittime del coronavirus, al termine del quale le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul terreno di gioco. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai1. Le quote del match sono già online è la Juventus parte sicuramente con il favore dei pronostici.